22 giugno 2014

Via di fuga dai "fashion blog"!?

Ci risiamo. Ritorno a scrivere.
E così, morto un “my space” se ne fa un altro, un altro “mio” spazio. Dopo più di 4 anni, ho tentato un ritorno su youtube ma, al momento, è una vera fabbrica di mostri, e non tutti sono consapevoli di esserlo.
Ora, siccome sono usciti un paio di comici e un paio di cantanti..non è che tutti possano scrivere canzoni o monologhi teatrali, ma, se c’è una cosa che contraddistingue l’essere umano dagli animali prima ancora della ragione è..la CONVINZIONE.
E così,tutti giù ad affollare youtube. Tutti attori, tutti nutrizionisti,cantanti, critici teatrali, producers musicali, chef, giornalisti. Tutti esperti a fare tutorial di qualsiasi cosa. Vado sulla line e scrivo: “Come fare a…”, “come riuscire a..” e una risposta ai miei problemi la trovo.
La cosa aberrante è che, quasi, non sei nessuno se non hai un cazzo di canale youtube! Non fai video? Non fa nulla, puoi sempre avere dei video preferiti o saltellare qui e li a commentare le web stars!!!!
Ommadonna, le web stars.Che poi, magari, sono solo piccole Aidi che pensano di sapersi truccare meglio o di abbinare meglio un top ad una pochette, ma, gasate da altre piccole Aidi che le imitano in tutto e per tutto…poi si convincono di avere anche l’autorità di insegnare come si fa una dieta sana e quali sono i cibi IN o OUT. Se si gioca si gioca, ma questo a me fa schifo.
Tornando a me, di solito, il modo di porsi nel primo post di un blog, è il metro per misurare la sincerità che si avrà nel blog stesso. Io ero sincera prima (anche un po folle) e sarò sincera adesso; a volte, tenere un blog, è solo un modo per ordinare i pensieri ma non è il mio motivo per scriverci dentro.
Io, forse, ho dei pensieri da “fermare”, segnare, bloccare nel tempo, magari per rileggerli un giorno e notare che siamo sempre fiumi di emozioni, anche  descrivendo un semplice momento della nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^