7 ottobre 2015

RISVEGLIO MUSCOLARE..e malinconia estiva..

Ovviamente, dopo l'estate, un po riparti novantenne anche se ti mancano 70 anni per arrivare a 90.

Credo sia normale!
Che poi, di mare, in realtà ho fatto poco. Ci sarò stata quattro volte in tutto?? Sicuramente non di più.
Ogni volta che ci vai, poi....è sporco, è pulito...il sole fa bene, no il sole fa male!..e confusione e troppo deserto.
Io che son una a cui, del mare, piace il MARE (ossia fare il pesce ed uscire dall'acqua solo per tornare a casa), sspesso vorrei andarci da sola per godermelo davvero. L'ideale, per me, sarebbero le sette di sera...se non fosse l'ora ideale anche per quelle stronzette di api che svolazzano sulla battigia!

Anni fa, con la mia migliore amica "del mare", scendevamo in spiaggia alle sei, bagno lunghissimo a buttare giù la giornata...poi ci sdraiavamo, pancia sù e occhi chiusi e in un piccolo lettore mp3 (il suo) attaccava "Two different worlds" di LL cool J .
Quella canzone, che non è il mio genere, nè per stile musicale nè per  tipo di canzone (genere romantico) ....è e sarà sempre, simbolo della malinconia estiva..

Non quella di quando l'estate finisce, che la rivorresti indietro.
Intendo la sensazione malinconica che c'è alle sette di sera, col tramonto del sole, quando la gente che ha vissuto la spiaggia è salita a casa a preparare la cena o l'uscita o magari sta salendo in quel momento.
Senza voci, senza urla, senza quel sole forte da turisti, senza gli spruzzi d'acqua dei giochi o dei tuffi..
C'è un mare baciato dal sole che scende e, non so, forse sale una specie di malinconia che non è tristezza, no, è...beatitudine. Ecco, non so descrivere quel che, penso...non si possa descrivere O.o

In tutto ciò....mi fanno male i muscoliiii >.<'

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^