Ho interrotto prima dell'estate per riprendere ad estate abbondantemente finita. Si..
Scrivere un blog mi piace, non è eclatante, non è rumoroso..
Puoi essere in pigiama ed avere le occhiaie e non devi neanche schiarirti la voce perchè sembri Pappalardo!
E' intimo, il blog.
Si, ho ripreso con il canale Youtube ma, in realtà, non voglio che diventi un grosso canale, di quelli importanti e che finiscono per condizionare la vita di chi li possiede. Mi piace fare informazione, a mio modo, su cose che mi interessano o che ritengo importanti, ma anche cazzeggiare, senza però essere schiacciata da condizionamenti su ciò che posso dire o non dire, fare o non fare.
Il mio non è un canale commerciale o mirato a fare soldi.
Semmai dovessi cambiare idea, potrei anche accettare di rinunciare ad un po di libertà e spontaneità ma..non è assolutamente ciò che voglio adesso.
Che poi, si. Tutti possono aprire un canale, volendo.
Ciò che dicono gli "youtubers", ossia che bisogna trovare contenuti originali, ormai è un pò una cazzata; con tutti i canali che ci sono, i contenuti son più o meno stati sperimentati tutti: canto, ballo, chiacchiere, comicità, trucco, parrucco e lifestyle, consigli per neo-mamme o su come si fa la dichiarazione dei redditi, problemi di ogni tipo, discorsi di ogni sorta fatti da ogni tipo di persona, dal make up artist alla scolaretta di 15 anni in cameretta, magari prima di mettersi a studiare.
L'utente che fa zapping sui canali, in pratica, va a scegliere una maglietta in un mercato di sole magliette tutte diverse. Se sceglie quella maglietta, probabilmente è perchè, seppur simile ad altre, ha qualcosa che in qualche modo lo attira, rispetto alle altre.
Alla fine, c'è spazio per tutti.
Poi, youtube stesso passerà di moda e arriverà qualcos'altro. Come nella vita e in tutte le cose, c'è un inizio ed una fine...basta solo impostar la testa in questo continuo divenire, in tutto.
Eppure, ancora c'è gente che piange per questa epoca "senza certezze", credendo che l'università ti prepari a ciò che SICURAMENTE andrai a fare o credendo che, se scegli di sposarti, lo fai perchè DEVE DURARE per sempre.
Se una cosa muta, muore, finisce, cambia assetto o non è come credevi che fosse....ecco, non serve star li a fare drammi sulle "certezze della vita" che non ci sono.
Una cosa finisce? Più che impuntarsi in questa stramaledetta "fine"....se si guarda un pò al di la del proprio naso, magari si scopre che quel qualcosa è finito perchè....deve iniziare qualcos'altro..
Ecco, questa è l'ottica in cui vedo le cose.
Fine estate...Inizio sproloquio nonsense!
Nessun commento:
Posta un commento
Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^