15 agosto 2014

CONCERTO DEI DOWN - Pinarella di Cervia (12 - 08 - 2014)

Era doveroso che scrivessi un post sul concerto più emozionante, per me, degli ultimi anni.

E no, non mi sento una "fan da One direction" se dico che non ho trattenuto le lacrime davanti a Phil Anselmo.
Sono 25 anni che seguo questo artista, sin dai Superjoint Ritual.

Negli anni ho sempre seguito tutte le sue evoluzioni e, da singer, la sua voce e tutti i suoi cambiamenti. ma non solo.

Credo di aver conosciuto di lui, tutto quanto sia umanamente possibile sapere: interviste, concerti live, il Phil-pensiero su film, religione, vita ed esperienze.
Come si è rialzato dall'eroina dopo essere "morto per alcuni minuti", come ha vissuto la morte del suo migliore amico, nonchè incredibile chitarrista Dimebag Darrel, come non ha mai fatto l'irraggiungibile e stilosa rockstar nel senso classico del termine.

Si è sempre dato ai fan, sostenendo con forza che un artista, dal più piccolo al più grande, sarebbe una nullità senza un pubblico e che il suo pubblico non è una "massa di gente" ma sono persone, e lui deve loro TUTTO.

Un artista NON PUO' NON dare ai suoi fans tutto ciò che è possibile di se stesso, per ricambiare tutto ciò che loro danno a lui.

Non ha negato abbracci, parole, pacche sulle spalle, foto e autografi. Tutto ciò che un artista DOVREBBE fare.

Non sono una ragazzina, ho visto Iron Maiden ed altri gruppi di un certo calibro ma...non ho mai visto loro comportarsi non da "rockstars".

Ti ho sempre probabilmente amato Phil , ma la cosa più importante è che..TI STIMO TANTISSIMO.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^