8 gennaio 2017

Momenti di ansia..

...arrivano, nonappena mi fermo per un po.
A volte, ho la sensazione che mi insegua silenziosamente aspettando che io sia ferma immobile, quel tanto di più da essere ricettiva abbastanza.
Sono passati i tempi in cui mi stordivo per renderle impossibile passare quella barriera per arrivare a me. Ora vivo senza barriera, cercando di costruirmene una. Non avendola mai avuta ed essendo adulta (anagraficamente, almeno), mi viene difficile; è più facile creare dei momenti protetti che poi rimpolpo ogni volta.
Feste natalizie, fermo in palestra o comunque fermo fisico per un periodo lungo e...ecco che la mente mi "parte". Ritorno in quello stato di ipersensibilità in cui inizio a riflettere su cose a cui cerco di pensare meno, in cui mi saltano in testa cazzate fatte che hanno causato altre cose che adesso...non posso più risolvere, non è in mio potere, non dipende da me.

E....si, vado ancora in terapia psicologica. Per quanto all'esterno sembri più centrata (e lo sono), ho come dei "buchi" incolmabili che devo necessariamente gestire, perchè fanno semplicemente parte di me...e che, volente o nolente, mi renderanno sempre diversa dagli altri.
Spesso guardo la gente e penso "avrei potuto anche io fare questo" , ma resta un pensiero di polvere...che vola via con l'aria un attimo dopo.

Per tutte queste cose, fortunatamente, non sono mai stata una che si paragona agli altri o compete per cose banali o popolari...anche se, queste piccole cose, mi hanno sempre spinta un po più in là rispetto al mondo...e non avrei voluto.

1 commento:

  1. sei Grande per ciò che sei, per la forza che metti in ogni cosa fai o pensi. è un post vecchio rispetto alla data di questo commento. sei la calabriforniana sorridente e anche se dovrai affrontare i tuoi lati oscuri, i momenti no, ricordati che alla vittoria di quei momenti c'è il tuo sorriso! bacioni toscani

    RispondiElimina

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^