20 luglio 2014

" Eh, siamo grandi ormai, alla nostra età si dovrebbe...bla bla bla"

Premessina doverosa: Il post precedente appartiene a "voi", chi vuole scrivere la sua "giornata dca", la scriva li sotto, io leggo sempre!
Ommamma che fastidio la gente che dice questa frase.. " siamo grandi, alla nostra età si dovrebbe pensare a..ecc ecc" e poi magari seguono parole come : figli, convivenza, matrimonio, ecc.

Si, vedi molti amici sposarsi, alcuni andare a convivere e poi ci son quelli che hanno avuto figli.
A parte che, molte persone che conosco, si sono sposate o perchè c'è scappato il bambino, o perchè non ce la facevano più a stare a casa..per emanciparsi dalla famiglia. E queste, credo non siano delle ragioni che assicurano un'unione a vita (va beh, poi se accade tanto meglio).

Insomma, vedo gente sposarsi solo perchè "sei grande e devi pensare al matrimonio"..non è giusto che vengano considerati sbagliati se non lo fanno o se addirittura neanche ci pensano. Insomma, se vivi una storia da poco o magari, non so, non trovi la persona giusta..credo che un impegno di quel genere non si prenda così, tanto perchè lo fanno gli altri!
..che poi, gli altri fanno tutto, in qualsiasi situazione uno può dire "tanto lo fanno gli altri"..e sti cazzi.

Una sera di anni fa, il tipo di Roma con cui stavo, tornò a casa con un enorme mazzo di rose bianche e, tra le rose, c'erano due anelli legati da un nastrino. Si, sembrò davvero la scena di un film: lui si inchina e mi prende la mano chiedendomi "vuoi passare tutta la vita con me? Vuoi sposarmi?"..io allibita non dissi nulla, lì per lì.

Beh, per due settimane, mi ricordo, la vivemmo tutti esaltati questa cosa. Eravamo piccini in fondo, ci piaceva pensare che ci saremmo sposati e che saremmo andati a vivere insieme (io stavo già da lui da un po)...beh, poi? Ahah, la cosa bella sta qui.
Tutto il castello di sogni emozionanti, si squagliò come un gelato sotto 40°. Si, boh forse neanche ricordo bene come..semplicemente smettemmo di parlarne (io non ne parlavo a dire il vero..) e continuammo la storia per un altro anno. E' andata così, boh!!

Comunque c'è da aggiungere che sposarsi costa un maledetto fottìo di soldi, tra l'altro!


9 commenti:

  1. "Fatece largo che passamo noi". Ma poi gli hai detto si o no? :-) Diciamo che sei stata l'antesignana del divorzio breve!!! Dove hai abitato a Roma? ... E comunque per sposarsi sono sufficienti i documenti che presenti in comune... Menphis

    RispondiElimina
  2. Oddio..beh, all'inizio non ho risposto affatto, ma lui si comportava come se avessi detto si, coinvolgendo anche i suoi!!! Ho per la prima volta truccato la sua sorellina, era strafelice! LOL
    Più che breve direi ancora me dovevo sposà che già ho divorziato, ahahahah
    Era comico vedere mio padre quando lui scese da me per qualche giorno, ahahhah, lo guardava un po circospetto!!!
    A roma stavo in zona tra viale Eritrea e viale libia :)

    RispondiElimina
  3. Gli è andata bene ... Stavi ad un passo da casa mia e non ti ho mai incrociato!!! Dove precisamente? Io ero rimasto che in quella zona ci abitavano i tuoi zii Per caso hai una cugina omonima o uno zio radiologo? Menphis

    RispondiElimina
  4. Eri controllata dai parenti!!! Per la precisione dove? Hai abitato a "pochi" metri e non ti ho mai incrociato ... mi ricorderei di te!!! Hai per caso una cugina omonima o uno zio radiologo? Menphis
    P.S Ma passato l'attimo di stupore, hai mai risposto? In quel periodo com'era il rapporto con il DCA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel periodo ero strettamente anoressica..e a lui questa cosa piaceva, non dico mi incoraggiasse ma si esaltava quando mi vedeva rifiutare di mangiare..si, esiste anche gente così.

      Elimina
    2. Per fortuna che qualche neurone in te, fregava tutti gli zuccheri a disposizione e riusciva a coordinarsi con l'intelletto!!!... Ho conosciuto una tua omonima (secoli fa) in parrocchia ... se non erro faceva parte del coro ... è passato troppo tempo. Il radiologo invece aveva lo studio due piani sotto ... ma oltre il buongiorno e buonasera quando ci si incrociava nel palazzo mai andato, perché mai stato un suo cliente...Menphis

      Elimina
  5. E' interessante come funziona il tuo blog... era scomparso il mio commento ... ero sicuro che era andato a buon fine... ma non potresti correggere il fuso orario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ancora sono impacciata, credimi so meglio far video che settare le robe del blog, sono anni che non ne ho uno.
      Provvedo ;)

      Elimina

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^