6 luglio 2014

"Mezze misure", queste sconosciute!

E' una vita che ci provo, che mi impegno e che, se ricado mi impegno di nuovo. Una vita...ma niente, io non sono stata disegnata per le mezze misure. Qualche volta, forse, accetto le "mezze misure" ma mi accorgo, poi, che si tratta solo di un periodo di transizione.

In comunità, ho conosciuto gente molto varia, diversissima da me decisamente...persone che, dopo anni di disfacimento totale, ha mollato le droghe ma mai del tutto alcool e canne, oppure persone che, per stare lontane da qualcosa, si sono concesse altro..io no. Io non credo nei "contentini". Se taglio con le medicine, taglio e basta. Perchè non fai mai veramente i conti con una te "diversa" se tieni piccoli fili che ti legano..
Del resto, se una persona con dca da vent'anni credesse nelle concessioni...forse i suoi problemi non esisterebbero affatto!
Ho imparato a capirmi molto. Ad esempio, ora è iniziato luglio e so di essere nella fase "non mi piaccio", fase che non c'entra con il riscontro esterno (ho chi mi viene dietro o chi mi dice "sei bella" bla bla..). Le mie fasi non c'entrano ASSOLUTAMENTE con l'esterno..
So già che, ad agosto, cambiando aria nell'altra casa..mi rimetterò in movimento (anche mentale). Ora son focalizzata nel levarmi i farmaci e..non è facile cazzo. Non lo è, perchè io non mi concedo nulla nel momento del passaggio da "con" a "senza"...non un a sigaretta in più o un altro contentino per giustificare il fatto che "sto smettendo"qualcosa. Mi conosco, sarebbe una grande presa per il culo.

Sono infastidita, ora, mentre scrivo. Continuo a scrivere una parola e a cancellarne due, che rabbia cazzo. Anche scrivere mi riesce male..continuo a masticare gomme per il nervoso, che poi mi passa... voglio solo levarmi dalle balle questa seccatura e riprendere a curarmi di me. Sono un po impaziente in questi giorni, lo so..me lo fanno notare, un amico mi "corteggiava" (parola idiota ma  porello!) e l'ho trattato malissimo, mi rendo conto..anche sull'amore sto riflettendo. Poco..ma sto riflettendo.
Gli amici mi prendon per il culo, delineando il tipo che "non farei fuori" O.o ....simpatici, loro!
Ok, torno a lottare un po col formicolio e il mal di testa pre ciclo!
Bye for Now.

2 commenti:

  1. Non mollare!!! anche io credo di non essere fatta per nulla per le mezze misure....non mi rendono completa, non mi rendono equilibrata, mi confondono e incatenano in un limbo tra i meccanismi passati e il cambiamento. Per me si traducono in debolezza, in autogiustificazione. Ovviamente è una questione personale e non universale. C'è chi è così, e io sono tra queste....se fumo, fumo! Altrimenti non fumo totalmente....in molte cose sono così, per nulla moderata i compromessi mi stanno stretti. Tu non mollare, è tanto che lotti e la tua lotta è estremamente dura perchè dura è la tua personalità, seppur con le sue fragilità o forse oserei dire che una delle tue fragilità è proprio la tua durezza! non so se cogli il senso di ciò che intendo....In ogni caso non mollare, non ti abbandonare è troppo importante, non vanificare tutto ciò che hai fatto, non fare la stupida perchè non lo sei! Un abbraccio forte forte Julia, Elena

    RispondiElimina
  2. Autogiustificazione...mmh si, in effetti mi ci ritrovo! Si, concordo con te, la mia "durezza" è, probabilmente, il mio punto debole. No, non intendo vanificare nulla e per fortuna (??!!), guardandomi allo specchio, ho una piccola cicatrice sul mento che me lo ricorda..
    E poi, è vero che le peggiori stupidate le fanno i non stupidi... ;)
    Un bacio Elena.

    RispondiElimina

Ti chiedo solo rispetto, per il resto, commenta come ti pare! ^.^